Ultima modifica: 26 Dicembre 2023
I.I.S. "Armando Businco" > Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il Ministero dell’istruzione e del merito anche quest’anno ha promosso la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, istituita nel 1992 dall’ONU.
Questa giornata nasce per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale o sociale.

La Nostra scuola è da sempre impegnata a far sentire ogni persona accettata per quella che è, senza discriminazioni, mettendola nella condizione di poter esprimere il suo potenziale, alimentando il senso di fiducia, il coinvolgimento e la produttività.
In considerazione di valori importanti quali Inclusione, Rispetto, Accettazione, abbiamo ideato un questionario volto a rilevare il livello di sensibilità all’interno delle nostre aule, a cui hanno risposto oltre 150 studenti.